Pittura Dura è una pittura di fondo naturale liscia.
Caratteristiche: Composta da Carbonati di calcio, titanio, amido, addensante cellulosico, dispersione vinilica inferiore al 5%
Dura Plus è un’ idro pittura di fondo naturale a base di carbonati di calcio e quarzo. Formulata senza l’utilizzo di proteine animali.
Determina alla superficie un buon grado di copertura con effetto opaco mantenendo pressoché inalterato il grado di permeabilità al vapore.
Per una corretta e duratura applicazione del prodotto, rispettare le seguenti indicazioni:
- I supporti da trattare devono essere sani, consistenti, omogenei, puliti, privi di muffe, licheni, residui grassi e/o oleosi, polveri e/o particolati di qualsiasi natura e ammalorati da umidità di risalita. Tutte le eventuali parti incoerenti ed instabili devono essere rimosse al fine di ripristinare l’idoneità ottimale del supporto, condizione necessaria per una corretta applicazione del prodotto.
- Su nuovi intonaci a base calce e cemento applicare il nostro Fissativo Ecologico
- Su supporti in cui è necessario uniformare la superficie sia in presenza di piccole imperfezioni che in presenza di difformità dell’assorbimento applicare il nostro Fissativo Ecologico.
- Su superficie finite a base gesso è necessaria la verifica in opera della compatibilità con il Primer Centri Storici nel caso di uno spolverio accentuato o di assorbimenti anomali, è necessario procedere con il nostro Fissativo Ecologico.
- Su cartongesso e fibrogesso è ottimale rasare tutta la superficie con il nostro Stucco Naturale. Successivamente procedere con il nostro Fissativo Ecologico.
Mescolare bene prima dell’uso
Lasciare intercorrere 6-8 ore tra le stesure di mani di prodotto, comunque assicurandosi che la superficie sia
uniformemente asciutta. Le temperature di esercizio delle superfici devono essere comprese tra i 7°C e i 30°C, e con
un’umidità dell’ambiente non superiore all’80%, sia durante la stesura che nelle successive 48 ore.
Applicazione: a pennello, rullo
Colore: bianco, colorabile con con terre e pigmenti naturali.
Resa: 7-8 mq/lt in base all’assorbimento del supporto.
Diluizione: 10-15% con acqua.